Centrali Trattamento Aria

@pageImage

Settore alimentare

Si tratta di centrali trattamento aria con struttura priva di sporgenze interne e dove tutte i componenti interni sono accessibili ed estraibili per permettere con estrema facilità il lavaggio e il drenaggio della CTA in oggetto.

Batterie

In rame/alluminio preverniciato oppure con tubi e alette completamente in acciaio inox, che garantiscono maggiore resistenza durante i cicli di sanificazione che in questo settore risultano essere frequenti.

Ventilatori

Viene preferito l’uso di ventilatori plug fan perché grazie al funzionamento senza coclea garantiscono una manutenzione e una pulizia agevolata.
Caratteristica di questi ventilatori è la verniciatura a polvere che garantisce una protezione del componente.

Filtrazione

Vengono utilizzati filtri con classe di efficienza non inferiore a F9, particolarmente consigliato e spesso obbligatorio è filtro assoluto con classe efficienza H13 installato sulla parte in pressione della centrale trattamento aria.

 

Progettate per utilizzo in applicazioni per l'industria alimentare, idonee alla ventilazione per ambienti clean room, laboratori lavorazione carni e altri locali destinati ad attività similari.

UTA dotate di sistema di sanificazione aria certificato JONIX.
Tutti i componenti interni sono selezionati per facilitare le operazioni di pulizia e sanificabilità di tutte le sezioni.